Modifica procedura per richiedere determina- ordini superiori 1000 euro , IVA esclusa

( https://ordini.mi.infn.it )

Cari RUP e cari responsabili dei fondi ,

con l'aiuto di Francesco Prelz e del servizio calcolo e' stato messo a punto un tool che permette di informatizzare la fase di inizio di una procedura di acquisto per ordini superiori a 1000 euro (senza IVA)

Tale strumento permette di richiedere al Direttore una determina a contrarre , ottenendo anche autorizzazione del responsabile dei fondi e informando il RUP.  completato il ciclo il RUP sara' automaticamente informato del numero di delibera, cosi' da poter richiedere il CIG.

le fasi successive dovranno essere completate dal RUP e/o dal richiedente.

Siccome e' ancora in una fase di convalida, segnalate a ordini@mi.infn.it se al momento di fare richiesta di determina non trovate la sigla del vs esperimento.

collegatevi al link    https://ordini.mi.infn.it/

nella parte inferiore della pagina troverete i campi da completare per la richiesta di determina

NB.  Verificate che nel campo RUP sia inserito il nome appropriato, la lista presentata e' piu' ampia dei soli RUP

Nel campo URL si puo' indicare l'indirizzo di una cartella accessibile all'amministrazione via HTTP (dropbox, owncloud, pandora, alfresco, www.mi.infn.it/ ~nome utente/..,etc.) dove sono raccolti tutti i documenti che sono necessari per autorizzare la determina (ad esempio lettera per giustificare il fornitore unico,  Specifiche tecniche per giustificare l'acquisto fuori mepa, giustificazione acquisto urgenza, giustificazione prezzo piu' basso, etc )

nella parte superiore troverete le richieste che necessitano di una vs azione (APPROVAZIONE)

il bottone lista determine non completate permette di vedere lo stato di avanzamento delle richieste di determina che vi riguardano.

il bottone tutte le determine  permette di vedere il numero progressivo assegnato alle determine che vi riguardano.

sempre nella parte superiore il bottone +  permette di vedere tutti i dettagli della richiesta

mentre il bottone EMAIL e' pensato per chiedere chiarimenti durante il processo di autorizzazione se necessario.

Ottenuto il numero della determina, oltre ad ottenere ed inserire il numero di CIG in ordini.mi.infn.it, potete  procedere o con RDO sul MEPA o con la preparazione della manifestazione di interesse o con l'invio a ordini@mi.infn.it della richiesta di offerta, come specificato nelle istruzioni

Ottenuto il numero della determina, oltre ad ottenere ed inserire il numero di CIG in ordini.mi.infn.it,  potete  procedere o con RDO sul MEPA o con la preparazione della manifestazione di interesse o con l'invio a ordini@mi.infn.it della richiesta di offerta da protocollare in caso di ordine diretto fuori mepa , come specificato nelle istruzioni

http://www.mi.infn.it/~amminist/amministrazione/Istruzioni_ORDINI%202016.htm